Vuoi evitare di seguire una dieta che non ti darà risultati e smettere di dover combattere con questi problemi?

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che vogliono capire cosa è realmente necessario fare per trasformare questa utopia in realtà. Quello che imparerai da questo articolo ti permetterà di raggiungere grandi risultati a partire da domani: controllo del peso, benessere e salute.

Sei pronto? Si comincia!

 

UN DATO CHE CAMBIERA’ PER SEMPRE IL TUO RAPPORTO CON LE DIETE

Voglio raccontarti una storia. Il 95% delle persone che si mette a dieta fallisce. Che lo facciano per una questione estetica o di salute il risultato non cambia, non raggiungono l’obiettivo.

Cos’ha in più degli altri quel 5% che invece riesce nell’impresa?

Bhe... “Le persone falliscono perché identificano la dieta come soluzione del problema”

 

Ti è mai capitato di fare pensieri del tipo “da domani mi metto a dieta” o “per un mese niente pasta” o “non posso più mangiare questa cosa, mi fa ingrassare”.

Sei poi riuscito nel tuo intento? Hai perso DEFINITIVAMENTE quei kg di troppo? Hai risolto il problema evitando la pasta per un mese? Il tuo malessere è svanito evitando quello specifico alimento?

Sappiamo entrambi che non è così. Hai investito tempo, sudore, energie e fatto sacrifici per avere, tutt’al più, un risultato transitorio. La dieta è diventata la tua nemica numero uno, una perdita di tempo immane.

E’ normale che ci si senta sfiduciati, persi, demotivati e si inizi una disperata ricerca di un capro espiatorio che giustifichi i mancati risultati: “sono allergico al glutine”, “non ce la faccio, mi piace troppo mangiare”, “non posso campare d’aria”, “è il latte che mi gonfia”, “se tocco un carboidrato la sera sto male tutto il giorno dopo”.


LA RICETTA DEL SUCCESSO: TUTTI LA SANNO, POCHI LA USANO, MA TU SARAI UN MAESTRO

L’errore di fondo che ti impedisce il successo è uno e uno solo. Parlo dell’idea per cui:

Dieta = perdo peso = obiettivo raggiunto

La foto in questione è dell’American Diabetes Association. Vedete come la % di peso riacquisito aumenti man mano che trascorrono gli anni dal termine della dieta. Dopo 1 anno mediamente quasi il 40% del peso perso è stato riacquistato, dopo 5 anni l’80%. E sono dati generosi, altri studi documentano infatti il cosiddetto effetto yoyo per cui a distanza di qualche tempo dal termine della dieta il peso supera addirittura quello di partenza.

Il punto di svolta arriva quando capisci che se vuoi essere in quel 5% di vittoriosi deve succedere questo:
Dieta = CAMBIO ABITUDINI = perdo peso = obiettivo raggiunto


Se pensi alla dieta come ad un sacrificio momentaneo lascia stare, chiudi questa pagina. Non sei ancora pronto. Probabilmente hai cercato su Google cose come “come dimagrire velocemente”, “alimenti bruciagrassi”, “bibitoni per dimagrire” o “dimagrire mangiando”.

Stai dando alla dieta un valore sbagliato e, devo dirtelo, stai sprecando tempo e fatica. 

Non ci si mette a dieta per perdere qualche Kg, ci si mette a dieta per iniziare un percorso di cambiamento.

Ora che hai capito dove stava il tuo errore sei pronto per non ripeterlo. questa è la ricetta del successo.


 

Un articolo come questo mi ha richiesto giorni di lavoro ma spero ne sia valsa la pena e di averti fornito un valido strumento di riflessione.

Se è così, per ripagarmi dell’impegno ti basta fare click su “condividi”. Ne sarei felice!


Powered by Froala Editor